top of page

Film & Video-sessioni Propedeutiche

Per intraprendere un percorso di counseling psicosomatico o un seminario, è necessario svolgere con attenzione e dedizione le seguenti video-sessioni.

Assicurati di:

​

  • Avere tempo, ritagliatevi 1h00 per voi stessi.

​

  • È consigliabile l'utilizzo di cuffie wireless di buona qualità.

 

  • Trovate uno spazio sicuro, una camera o un ufficio che possa garantire la vostra intimità.

 

  • Avverti i tuoi coinquilini/famigliari del lavoro che stai svolgendo. Assicurati che non vengono a disturbarti.

 

  • assicurati di disattivare oggetti e/o dispositivi tecnologici che possano disturbarti.

​

  • Una sedia comoda, uno sgabello, uno Zafu. deve avere una base piuttosto rigida (no puff/poltrona/letto).


 

FASE 1
Radicamento Psicosomatico PNEI & Bodyscan 

RADICAMENTO PSICOSOMATICO

è una pratica di consapevolezza corporea che integra mente e corpo per riconoscere e sciogliere le tensioni. Il suo obiettivo è stabilizzare lo stato interiore, favorendo un profondo senso di presenza e armonia per un benessere globale.

BODYSCAN PSICOSOMATICO
è una pratica di consapevolezza di Sé che ti guida nell'esplorazione delle sensazioni, delle tensioni e delle emozioni collegate nel tuo corpo. Il suo obiettivo è alleggerire le condizioni psicologiche e fisiche negative, migliorando la percezione di sé, l'intelligenza emotiva e il benessere globale.

FASE 2
Energetica

 L'energetica ti permette di percepire e regolare autonomamente il tuo stato interiore. Questa pratica mira a rivitalizzare le funzioni fisiologiche del corpo, aumentarne la fluidità e la forza, ribilanciare squilibri e sciogliere tensioni e blocchi psicosomatici, contribuendo a ridurre lo stress e migliorare la salute​

ENERGETICA FORTE
(Incremento sistema simpatico)

Ti verrà chiesto di urlare. Se non ti è possibile fare rumore, schiaccia un cuscino sulla bocca e la pratica sarà notevolmente silenziata.

ENERGETICA DOLCE

(Incremento sistema para-simpatico)

​​

​

FASE 3

​

Pratiche di consapevolezza di primo grado

Le pratiche di consapevolezza di primo grado insegnano a portare attenzione al corpo, al respiro e alle emozioni, per sciogliere tensioni e automatismi quotidiani. Sono il primo passo verso una presenza più autentica e una mente libera dal condizionamento.

3 suoni

La pratica armonizza corpo, respiro e vibrazione vocale, liberando tensioni e favorendo equilibrio interiore. Attraverso la risonanza dei suoni si attiva una profonda connessione con sé stessi.

3 cervelli

La pratica porta consapevolezza e armonia tra cervello rettile, limbico ed encefalo, integrando istinto, emozione e pensiero. È un allenamento all’unità interiore e alla coerenza della coscienza.

COMING SOON

COMING SOON

FASE 4
Pratiche di consapevolezza di 
secondo grado

Le pratiche di secondo grado guidano oltre l’osservazione del corpo, aprendo alla consapevolezza dei pensieri e dei condizionamenti mentali. Aiutano a riconoscere e trasformare schemi interiori limitanti, avvicinando a una coscienza più libera e profonda.

Evolution
La pratica Evolution/Kundalini risveglia l’energia vitale lungo la colonna vertebrale, attivando forza, creatività e lucidità interiore. È un processo di espansione che unisce corpo, mente e coscienza in un flusso evolutivo.

COMING SOON

Atisha

La pratica invita a respirare consapevolmente il dolore e a restituire amore e compassione. Trasforma la sofferenza in apertura del cuore, coltivando empatia e unità con tutti gli esseri.

COMING SOON

Cortometraggio:
OVERCOMER

di Hannah Spangler

Documentario:
OLOS: L'Anima della terra
Villaggio Globale

Film:
Pianeta Verde

di Coline Serreau

HeArt - Centro di Analisi Psicosomatica

bottom of page